Expò: I’m lovin’ it

big-mac

L’expò 2015 è la fiera dedicata all’esposizione di prodotti e di eventi riguardanti l’alimentazione. Si tratta di promuovere ed incrementare la vendita di prodotti genuini e la tanto raccomandata dieta mediterranea.

Spesso ci si imbatte in scelte ambiziose e folli come quelle dei “crudisti” o salutari ( per qualcuno) dei “Vegani” o  dei “Vegetariani” ” Bio”. L’obiettivo principale era sicuramente la SANA alimentazione nostrana. Perchè dico “era”?  Sponsor dell’evento saranno le multinazionali come McDonlad’s e Coca-Cola. Junk food, fast food chiamatelo come preferite ma non è sicuramente un prodotto made in Italy.

Eppure poteva essere una rivincita nei confronti delle multinazionali Americane che improntano le loro campagne pubblicitarie sulla menzogna,facendo passare messaggi illusori per veritieri. La presenza dei due colossi Americani sarà giustificata come cambiamento delle due aziende che da anni ormai rappresentano un pericolo per una popolazione intera,l’obesità. “Il brand è stato scelto in virtù del suo impegno sul fronte dellinnovazione e della crescita sostenibile, capace di generare ricchezza per le comunità, tutelando le risorse utilizzate e incoraggiando consumi e stili di vita equilibrati”. Questa la dichiarazione degli organizzatori.

Ancora una volta la “ricchezza” sopra citata è per tasche di pochi a svantaggio di molti. Insomma un’operazione di marketing ben studiata.

Raffaela Russo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...