1992/ Cronaca italiana 

Tangentopoli meglio conosciuto come “mani pulite”designa una controverso periodo politico Italiano. Serie infinita di indagini giudiziarie condotte a livello nazionale nei confronti di esponenti della politica, dell’economia e delle istituzioni italiane. 

Corruzione,concussione. Poco è cambiato,direte voi ma da lì tutto ebbe inizio. Si sviluppa così l’idea della serie “1992”.Se vi i siete immedesimati nei panni dei criminali della Banda della magliana,se “stai senz pensier” è divenuto il vostro memorandum quotidiano,questa nuova serie tv non potrà che appassionarvi. 

Parte il prossimo 24 marzo, su Sky Atlantic,serie dedicata a Tangentopoli, da un’idea di Stefano Accorsi per la regia di Giuseppe Gagliardi. La serie italiana più attesa, dopo Romanzo Criminale e Gomorra, dunque dopo la Roma della banda della Magliana e la Napoli di Gomorra tocca alla Milano di Tangentopoli. Per la prima volta una fiction affronta il momento chiave della nostra storia recente mescolando vicende di fantasia ai protagonisti della cronaca. Un lavoro durato tre lunghi anni che vede come protagonista è ideatore della serie Stefano Accorsi. 

Quest’ultimo sarà il perno attraverso cui si dispiegherà la trama,il Kevin Spacey (di House of cards ovviamente) de no antri. Nota critica; dubito che in Italia ci potrà  essere una replica del successo e della perfezione raggiunta con Romanzo Criminale,staremo a vedere. 

Raffaela Russo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...