Non c’è due senza tre: Sorrentino,Garrone e Moretti in corsa verso Cannes.

Sono tre, infatti, i film italiani in concorso al Festival del cinema di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.”Mia madre” di Nanni Moretti, “Youth – La giovinezza” di Paolo Sorrentino, “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone e attenzione attenzione non accadeva da più di vent’anni.

Il nuovo film di Matteo Garrone è una produzione internazionale girata in inglese che vanta nel cast star del livello di Salma Hayek, Vincent Cassel e John C. Reilly. Liberamente ispirato a “Lo Cunto de li cunti” di Giambattista Basile, autore napoletano del XVII secolo, precursore di tutta la letteratura fiabesca dei secoli successivi, il film intreccia tre storie diverse, relative alla descrizione di tre regni con tre sovrani, rispettivamente Salma Hayek, Vincent Cassel e Toby Jones.

Arriverà nelle sale il prossimo 20 maggio «Youth – La giovinezza», il nuovo film di Paolo Sorrentino, Premio Oscar con «La grande bellezza», in gara al prossimo Festival di Cannes. Nel cast: Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda.

Nanni Moretti , “Mia madre” in cui la brava  Margherita Buy interpreta una regista in crisi tra carriera e vita privata. Nanni Moretti è suo fratello.

Messo da parte l’orgoglio Italiano,fuori concorso troviamo anche il nostro amato Woody Allen ” IRRATIONAL MAN”.

Tra le sezioni collaterali, troviamo “Amy” documentario molto chiacchierato su Amy Winehouse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...