Fast-Lunch in Rome

Il fast lunch ormai è una religione.

Ecco alcuni dei posti più speciali scoperti negli ultimi anni in quel di Roma tra università e serate. Nomi e indirizzi ormai non vanno più in agenda ma se siete dei romantici armatevi di carta e penna e iniziate a segnare.

Banco

Il fast food che fa bene. Burger con ingredienti naturali abbinati in modo da esaltare il loro sapore e le loro proprietà nutritive, insalate, centrifughe. Tutti alimenti biologici preparati al momento. (zona Ostiense)

 Bakery House 

Cambiamo decisamente genere, ipocalorico ma che bontà!

Ristorante in stile neyorkese, con menù che comprende burger, bagel e cookies, cupcake e     cheesecake. (Corso Trieste)

 Ginger

A pochi passi da Piazza di Spagna e Via Condotti, Ginger è un ristorante che affascina per l’atmosfera total white, le pareti ricoperte di frutta. l’ampia gamma di scelta fra salumi, insaccati, verdura e frutta, tanta frutta. Perfetto per ogni momento della giornata, consigliatissimi i loro frullati e la maxi insalate. (Via Borgognona)

Temakinho 

Locale Brasiliano/Giapponese

L’ambientazione ha quelle vibrazioni, quei colori e l’energia tipicamente brasiliani; il menù è un mix di questa cultura e di quella giapponese. Rolls di tutti i tipi e cocktail eccellenti, tutto fresco e preparato sul momento. Se siete qui non potete non ordinare una caipirinha, preparata con la migliore cachaça brasiliana, zucchero, lime e polpa di frutta fresca. Il locale raddoppia, oltre ad essere in quel di Rione Monti ora troverete un’intera palazzina adibita a ristornante a Borgo. Prenotate assolutamente  è sempre pieno e frequentatissimo.

Gelateria San Crispino

Gusti originali e di qualità superiore.

Sicuramente un gelato diverso da tutti gli altri. Merita più di un assaggio, soprattutto per le creme. Scelgo sempre una coppetta da 2,60 euro, cioccolato al rum.

Nota negativa il prezzo. Fate un’eccezione una volta e non ve ne pentirete.

Said

Antica fabbrica di cioccolato per eccellenza, SAID si converte di sera in un ristorante con servizio alla carta, dove trova spazio una cucina tradizionale italiana rivisitata in chiave moderna. Situato nel quartiere San Lorenzo a Roma, SAID è davvero un gioiello. Aperitivi, merende e anche cene nelle quali non può assolutamente mancare il vero protagonista del locale, il cioccolato.

Zia rosetta

Questo locale è dedicato a tutti gli amanti della rosetta. Per un pranzo veloce o perché no anche una merenda. Rosette grandi o piccole a seconda dei palati e una varietà infinita di farciture. ( San Lorenzo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...