#Bookmadness: “Il Piano Campbell”

Quanto sia importante mangiar sano è chiaro a tutti. Veniamo costantemente bombardati da informazioni alimentari costantemente. Pensiamo all’Expo,una manifestazione incentrata sul cibo nel mondo in tutte le forme possibili eppure il concetto di alimentazione non è ancora chiaro. 

L’informazione purché sia efficace deve risuonare nella testa del lettore o telespettatore nel momento esatto in cui si sta compiendo un azione. Se mi avvicino ad una merendina e so che all’interno c’è dell’olio di palma vengo mandata nel girone dei golosi? 

Scherzi a parte. Esistono molti libri in ambito alimentare ma il più chiacchierato è indubbiamente “The China Study”.Incentrato sul dibattito malattie e alimentazione, lascia spazio ad un nuovo libro,”Il piano Campbell”. 

Entrambi incentrati sulla nutrizione con un occhio all’alimentazione vegana e vegetariana e un’analisi degli alimenti che solitamente ingeriamo senza conoscerne la provenienza. The China Study è una fonte inesauribile di informazioni sulla salute: Informazioni oggettive, scientifiche e soprattutto indipendenti proprio per questo molto criticate. Sono analizzati diverse tipologie di cancro, malattie che riguardano le ossa, i reni, il cervello, l’obesità, per citarne alcune. 

Questo nuovo libro di Thomas Campbell va oltre la teoria e spiega ai lettori come applicarla, con un programma pratico di due settimane. Un libro che moltissimi aspettavano e che risponde a domande quali: la soia è salutare? Bisogna evitare il glutine? Meglio il biologico? Bisogna mangiare il pesce? Come nutrire i bambini? Il piano è completo di lista della spesa, preziosi suggerimenti su come organizzare cucina e dispensa, come affrontare i pasti al ristorante o da amici, e contiene menu e 55 deliziose ricette. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...