#Bookmadness:La rabbia e l’orgoglio 

Si è sentito molto parlare in particolare in questo periodo storico particolarmente travagliato di Oriana Fallaci. In tanti hanno gridato alla profezia che la Fallaci avrebbe pronunciato in seguito agli attacchi alle torri gemelle. Subito dopo le nuove stragi a Parigi, come spesso accade sui social, in molti hanno condiviso i passaggi più duri di alcuni tra i libri e i discorsi della giornalista. Per saperne di più e fare chiarezza,lasciando da parte piccoli stralci di conversazioni fraintendibili voglio consigliarvi delle letture.

“La rabbia e l’orgoglio” fa parte della Trilogia (La Rabbia e l’Orgoglio, La Forza della Ragione, L’Apocalisse). Il libro è la versione estesa dell’articolo apparso sul quotidiano “Il Corriere della Sera”il 29 settembre 2001 in seguito all’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

L’Islam,il processo di decadenza della civiltà occidentale, l’accusa alla classe politica italiana e più in generale occidentale, gli intellettuali e anche la Chiesa cattolica di alimentare o tollerare tale decadenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...