Buoni propositi cinematografici

Sarà un 2016 pregno di grandi nomi e di pellicole che non dimenticheremo.

Il primo mese del 2016 parte alla grande con il ritorno del genio,Tarantino e con il tanto amato Leonardo di Caprio in corsa verso l’oscar. Il nuovo western con otto protagonisti, tutti con qualche sorpresa (manco a dirlo sotto al mantello). Colonna sonora firmata da Morricone, protagonisti del calibro di Samuel L. jackson

 

“The Hateful Eight” è ambientato in Nord America. La guerra di secessione è finita da qualche anno. Una diligenza viaggia nell’innevato inverno del Wyoming. A bordo c’è il cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins) , che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta e la compagnia trova rifugio presso la stazione della diligenza di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: Bob (Demian Bichir), che è accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale della Confederazione Sanford Smithers (Bruce Dern). La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice.

Colonna sonora firmata da Morricone che inizialmente non voleva prender parte al film.

Bisognerà pazientare fino al 4 febbraio per vederlo.

Uscirà invece il prossimo 28 gennaio Revenant – Redivivo di Iñárritu reduce dal successo di Birdman, dirige la trasposizione di “The Revenant: A Novel of Revenge”, romanzo di successo di Michael Punke uscito nel 2004.

 

Un’esperienza cinematografica che racconta l’epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. L’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Il film girato unicamente con luce naturale, solo al tramonto e solo in luoghi impervi, vede un Leonardo DiCaprio ancora ( se possibile) più impegnato.Il film ha ricevuto 4 nominations ai Golden Globe: miglior film drammatico, miglior regia, miglior attore a Leonardo DiCaprio e miglior colonna sonora a Ryuichi Sakamoto e Alva Noto.

Tralasciando le uscite avventurose, affrontiamo le uscite ad alto contenuto emotivo. Parliamo di “Carol”un melodramma d’altri tempi. Therese Belivet (Rooney Mara) è una ventenne che lavora come impiegata in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol (Cate Blanchett), una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un’intesa, e l’innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame…

2 risposte a "Buoni propositi cinematografici"

  1. Aggiungiamo una cosa…questi film vanno visti assolutamente al cinema, non guardateli in streaming…posso capire con le c***** come quella di Zalone, ma questi no 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...