Serie C Pallanuoto – Mondo Antares

Ci scusiamo per la qualità del video, ma la piattaforma su cui poggiamo con il nostro blog ne riduce la qualità in fase di caricamento.

 

Sabato 30 Aprile abbiamo avuto l’opportunità di seguire la squadra, grazie alla dirigenza dell’Antares Nuoto Latina, nella delicata trasferta di Porto San Giorgio.

Una gara che ha visto un sostanziale equilibrio nella prima parte, con l’Antares in leggera difficoltà.

La squadra di casa (Argentario Nuoto) si è proposta più volte in fase offensiva, rendendosi pericolosa in più occasioni.

I parziali dei primo quarto 1-0, 1-2, 2-2 rappresentano, esattamente come quelli del secondo quarto (2-3, 3-3, 3-4, 4-4) , la capacità di reazione dell’Argentario, in grado in entrambi i quarti di recuperare lo svantaggio (anche su rigore).

Emerge, nella seconda parte della gara, l’Antares che con una grande prova di carattere e una ritrovata compattezza in campo , in primo luogo difensiva, riesce a prendere il sopravvento nel terzo quarto (parziali 4-7, 5-7) e nel quarto quarto (5-9 finale).

Un match non brillante, in cui sono emersi i muscoli a discapito della qualità di gioco, spesso interrotto da un arbitraggio poco preciso.

Sicuramente l’inizio fiacco della squadra di Latina è dovuto alla stanchezza (mentale e fisica) del viaggio per raggiungere la struttura di Porto San Giorgio, ma le grandi capacità tecniche del gruppo del Mister Mauro Gubitosa sono riuscite come sempre a prevalere.

 

LE PAGELLE

ANTARES NUOTO LATINA: VOTO 8 1/2.  Ennesima prova di carattere sintomo di una squadra granitica, nonostante il gioco meno brillante rispetto alla sfide precedenti.           Un plauso va alla crescita costante di Federico Pappacena: prima c’erano tecnica e velocità, ora è evidente un netto miglioramento negli scontri difensivi.

ARGENTARIO NUOTO: VOTO 7. Una bella squadra che sa mettere in difficoltà l’avversario e ci riesce in più di un’occasione.

ARBITRO: VOTO 4. Un vedo/non vedo tanto irritante quanto il suono del suo fischietto.

 

LE FORMAZIONI

ANTARES NUOTO LATINA:

 1. DE ROSSI, 2. BALESTRIERI, 3. LUCIANO, 4. CAMPANA, 5. ZANUTEL, 6. PAPPACENA F., 7. TEMPERA, 8. PAPPACENA A. , 9. TASCIOTTI, 10. ZAMPERIN, 11. BAGNATO, 12. DEPICOLZUANE, 13. PASSARETTA.                                               T.P.V.: MAURO GUBITOSA

ARGENTARIO NUOTO:

1. NIZZOLI, 2. DELLUNGO, 3. PERILLO LO., 4. ARIENTI, 5. CASTELLO, 6. PERILLO LE., 7.BENEDETTI, 8. CERULLI, 9. ANGELI, 10. COSTAGLIONE, 11.SORDINI, 12.ROSI,13. BERGOGNA.                                                  T.P.V.: ROBERTO SCHIANO

 

LE RETI

PER L’ANTARES IN GOL CAMPANA (N.3 RETI); DEPICOLZUANE (N.2 RETI); TEMPERA, ZAMPERIN,PAPPACENA A. E ZANUTEL (N.1 RETE).

PER L’ARGENTARIO IN GOL  COSTAGLIONE (N.3 RETI), ARIENTI E CASTELLO (N.1 RETE).

 

IN BASSO LE IMMAGINI SCATTATE DALLA FOTOGRAFA RAFFAELA RUSSO.

VI RICORDO IL LINK DEL PROFILO INSTAGRAM DELL’ANTARES GESTITO SEMPRE DALLA NOSTRA RAFFAELA RUSSO https://www.instagram.com/antaresnuotolatina/

 

                                                                                         ARMANDO CASTELLANO

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...