Kindle: si,no, forse

Indubbiamente il cartaceo regala emozioni uniche; il profumo di un libro nuovo, il rumore della carta, la libreria piena di libri è qualcosa di insostituibile ma dobbiamo cedere il passo alla tecnologia. L’ebook, ammettiamolo è una valida alternativa al cartaceo eppure questo non vuol dire sostituirlo o peggio ancora eliminarlo del tutto.

Eppure i lettori digitali in Italia sono ancora pochi, il libro cartaceo non sta subendo grossi danni. La differenza fra Kindle o qualsiasi altro lettore di ebook  è principalmente nella tecnologia utilizzata per il display: lo schermo di un Kindle o di un altro ebook reader è basato sulla tecnologia e-ink  “inchiostro elettronico“che per la sua caratteristica di alta persistenza permette da una parte di creare un’esperienza di lettura molto simile  a quella della stampa tradizionale e dall’altra di mantenere la carica della batteria di un dispositivo come il Kindle per settimane grazie a un bassissimo consumo.

feature-techspecs-_v325412488_-280x300

L’acquisto dei titoli nella gigantesca libreria di Amazon può avvenire da computer, usando la connessione al sito di Amazon.it sia direttamente dal Kindle o dall’app.

Gli eBook costano poco rispetto ad un libro di carta in media, il 40% in meno.L’idea di avere centinaia di libri sempre con sé, poterli leggere e acquistarli con un semplice “click” ha trasformato gli ebook reader in compagni di svago. Semplice ed intuitivo ma sopratutto vantaggioso. Motivo in più per cedervi no?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...