di Raffaela Russo

Custodire dei segreti a chi non è capitato? Ma se quei segreti diventano enormi finiscono per sormontare la nostra vita. Questo è quello che accade ad Hannah, protagonista della serie “13 REASONS WHY” tratta dal libro di Jay Asher.

Violenza  – Cyberbullismo – Omosessualità  – Amicizia  – Confronto Genitori e Figli  – Depressione  – Isolamento -Bullismo- suicidio  sono questi temi trattati nel il primo teen drama prodotto da Netflix.

Hannah si toglie la vita. Qualche giorno dopo un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa al cui interno ci sono delle cassette in cui Hannah spiega i tredici motivi che l’hanno spinta a uccidersi. Clay comincia ad ascoltare le cassette, ma così facendo rischia di scoprire uno sconvolgente segreto che coinvolge Hannah e alcuni suoi compagni di scuola.132

 

Una serie dal tono vintage; colonna sonora, abbigliamento, cassette, che fanno da cornice ad un disagio adolescenziale che può capitare o esser capitato a chiunque di noi. Una storia forte e  anticonvenzionale di grande impatto emozionale, in cui una tematica così importante come il bullismo che occupa anche a grandi titoli i fatti di cronaca italiana, diventa  il leitmotiv di 13 Reasons Why. Si vocifera che ci sarà una seconda stagione, che la produttrice Selena Gomez avrebbe confermato:

L’ultimo episodio per molti ha solo lasciato dei punti irrisolti, ma la necessità di una seconda stagione non sussiste. Ciò sposterebbe l’attenzione sulla tematica centrale della serie, con l’unico scopo di creare una nuova storyline.

1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...